powered-by-mopar-image

Area tecnica

Lavori con la qualità dei prodotti Mopar®? In quest’area troverai tutto l’aiuto che ti serve.

​A livello globale Mopar® rappresenta un'unica realtà comprovata da numeri davvero significativi: l'azienda vanta un'attività distributiva in oltre 120 Paesi e un catalogo di ricambi e accessori che propone più di 500.000 componenti.
La missione di Mopar® è di assicurare ai clienti di qualsiasi brand dell'orbita Fiat una piacevole esperienza di proprietà per tutta la durata della vita del veicolo, mettendo al loro servizio il know-how e la leadership nei servizi di aftersales. Mopar® si prende cura delle auto dal momento in cui escono dal concessionario in poi, garantendo al cliente un'assistenza di altissimo livello che si avvale di tecnologie all'avanguardia, prodotti innovativi, originali e di qualità.

Mopar® Vehicle Protection

Con Mopar® Vehicle Protection è possibile pianificare le operazioni di manutenzione programmata del proprio veicolo Fiat Professional.
A questo servizio si affianca la possibilità di estendere la garanzia sui guasti meccanici, elettrici ed elettronici fino a un massimo di cinque anni, oltre ai due anni di garanzia già previsti dal contratto. L'obiettivo è quello di offrire ai clienti un'esperienza di guida sempre piacevole e rassicurante, il più possibile lontana dal rischio di inconvenienti.
I Check up stagionali, acquistabili singolarmente o in carnet, completano l'offerta Mopar® Vehicle Protection e consentono al cliente di guidare un veicolo sempre in perfetta forma, sicuro ed efficiente.

Mopar® Heritage

heritage-image

​Mopar® cominciò a emergere negli anni 60, epoca in cui le sportive americane e le auto ad alte prestazioni si guadagnarono fama internazionale grazie ai risultati ottenuti nelle competizioni. Quando la Chrysler Corporation realizzò le vetture Dodge e Plymouth, Mopar® lanciò una linea di "ricambi speciali" espressamente dedicata ai veicoli che partecipavano alle gare. Nacque così la Mopar® Performance Parts, la divisione di Chrysler destinata alla produzione dei pezzi di ricambio, con la missione di portare al massimo le performance delle auto da corsa. Negli anni, Mopar® è diventata sinonimo del genere “muscle car”: la maggior parte delle auto che, a cavallo degli anni 70, ha fatto la storia dell’automobilismo agonistico, è identificabile con questo nome. Da allora, Mopar® è orientata a soddisfare i suoi clienti nell’ottimizzazione delle prestazioni e della maneggevolezza delle auto che guidano ogni giorno. Oggi, il player globale ha esteso la sua operatività anche alle attività di assistenza tecnica e di supporto ai clienti, mettendo la sua grande esperienza al servizio di chi sceglie i veicoli di Fiat Professional.

Sostenibilità

sosteibilità-image

Agire in maniera sostenibile serve a mantenere l’equilibrio fra il soddisfacimento delle esigenze presenti, senza compromettere la possibilità delle future generazioni di sopperire alle proprie. Per questo, Mopar® pensa a come prendersi cura delle auto del Gruppo FCA, nella maniera più ecocompatibile possibile. Nascono così il piano di ritiro veicoli a fine vita e il Green Check-up, ovvero il programma di manutenzione che consente un controllo specifico sulle componenti della propria auto che maggiormente impattano sulle emissioni.